Ricerca e Sviluppo
Siamo un'azienda dinamica, per noi è fondamentale cercare sempre nuove sfide
La storia di Casa Radicci testimonia la nostra spontanea inclinazione al cambiamento, pur rimanendo fortemente ancorati ai valori cardine della filosofia aziendale e della tradizione casearia italiana.
Per questo motivo, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo si muove seguendo molteplici direttrici: nuove referenze ed esperienze sensoriali, una qualità sempre maggiore, nuove collaborazioni e la costante ricerca di ulteriori mercati da esplorare.
Una sfida impegnativa e gratificante che abbraccia il sempre più articolato universo del food, che spazia dalle richieste più tradizionali alle tendenze più contemporanee legate alla ricerca del benessere e al plaisir de manger.
UN DINAMISMO DALLE PROFONDE RADICI
Siamo in costante cambiamento rimanendo fedeli a noi stessi
UN DINAMISMO DALLE PROFONDE RADICI
Siamo in costante cambiamento rimanendo fedeli a noi stessi
Proteggere la tua salute è la nostra priorità
Qualità, per Casa Radicci, è anche sinonimo di sicurezza alimentare. Infatti, ogni giorno ricerchiamo l’assoluta salubrità e igiene in ogni singolo prodotto, attraverso l’applicazione di un sistema di autocontrollo basato sui principi HACCP (l’analisi dei rischi e il controllo dei punti critici per prevenire i pericoli di contaminazione alimentare).
Il nostro stabilimento di Lauriano, in provincia di Torino, è conforme ai requisiti igienico sanitari previsti dai regolamenti CE 852 e 853 del 2004 e CE 2073 del 2005, e il nostro piano di autocontrollo è stato approvato con la collaborazione del servizio ASL di competenza. Inoltre applichiamo il Regolamento CE 178 del 2002 sulla tracciabilità alimentare, in modo da poter ritirare celermente il prodotto del mercato in caso di mancata conformità.
La sicurezza delle nostre referenze è monitorata mediante screening effettuati presso laboratori sia interni che esterni: ogni anno vengono eseguite circa 30.000 analisi sulle materie prime, circa 5.800 per verificare la sanificazione delle superfici nel locali produttivi e 2.000 per certificare la qualità del prodotto finito.