La filiera del latte e gli allevamenti

Qualità della materia prima, nella lavorazione e nei rapporti

Abbiamo un’unica parola d’ordine che contraddistingue tutti gli aspetti del nostro lavoro: qualità. Questo concetto, per noi di Casa Radicci, non è astratto, ma una scelta che rinnoviamo ogni giorno e che si concretizza in tre diversi aspetti.

Tutto inizia con la selezione della materia prima, che è l’“anima” dei nostri prodotti, fonte indiscussa di gusto e genuinità. Trasformiamo unicamente latte 100% italiano di giornata proveniente in gran parte da stalle piemontesi selezionate e certificate – che allevano mucche di pura razza Frisona, regine nella produzione di latte di altissima qualità – e da allevamenti (lombardi e piemontesi) di capre Saanen e Camosciata.

QUALITÀ NELLA LAVORAZIONE

Prendiamo il meglio della tradizione e dell'innovazione

QUALITÀ NELLA LAVORAZIONE

Prendiamo il meglio della tradizione e dell'innovazione

QUALITÀ DELLA MATERIA PRIMA

Un prodotto di qualità nasce dal rispetto del territorio e dei suoi animali

QUALITÀ DELLA MATERIA PRIMA

Un prodotto di qualità nasce dal rispetto del territorio e dei suoi animali

La passione è il motore primo della nostra produzione

La nostra qualità nella lavorazione si basa sull’expertise e sulla passione che contraddistinguono due generazioni di professionisti. Artigianalità e tecnologia convivono grazie all’impegno di esperti che, ancora oggi, trasformano manualmente il latte, con il supporto di macchinari industriali.

Latte e fermenti lattici 100% italiani e non derivati da microorganismi geneticamente modificati danno vita a un tripudio di sapori e aromi: caglio, anch’esso italiano e non OGM, e sale finissimo di cava completano i nostri prodotti mantenendone immutato il sapore. Banditi, inoltre, gli additivi, in un’ottica di bontà e genuinità uniche.

Infine, la qualità nei rapporti, come confermano la chiarezza, la trasparenza e la schiettezza che delineano il fil rouge della nostra politica aziendale, che protegge e valorizza i partner, buyer e consumatori.