La famiglia e la sua storia
Una storia lunga due generazioni, un percorso che attraversa una nazione per sposare due antiche tradizioni di eccellenza
Una storia che parte dalla fine degli anni ’50, quando la nostra famiglia, originaria di Gioia del Colle (Bari), si trasferisce in Piemonte, portando con sé il suo animo intraprendente e l’amore per le tradizioni. Da qui, la grande intuizione: sposare l’antica arte casearia pugliese, terra madre della mozzarella Fior di Latte, con lo squisito latte delle stalle piemontesi.
Dal primo traguardo del 1967, quando sorge il laboratorio artigianale di Feletto Canavese (Torino), continua il nostro percorso inizialmente impervio e successivamente costellato da grandi successi, umani e professionali, che ci hanno sempre fatto guardare al domani con ottimismo.
PASSIONE DALLA CAMPAGNA ALLA TAVOLA
La qualità dei nostri prodotti nasce dal nostro radicamento nel territorio
PASSIONE DALLA CAMPAGNA ALLA TAVOLA
La qualità dei nostri prodotti nasce dal nostro radicamento nel territorio
IL NOSTRO SAPERE AL SERVIZIO DELLA QUALITÀ
Un'arte in costante rinnovamento per valorizzare il nettare bianco dei nostri territori
IL NOSTRO SAPERE AL SERVIZIO DELLA QUALITÀ
Un'arte in costante rinnovamento per valorizzare il nettare bianco dei nostri territori
Casa Radicci: l'unione che fa la qualità
Il nostro crocevia di esperienze e tradizioni dell’arte casearia italiana ha inizio con la nascita nel 1975 del Caseificio Pugliese, specializzato nella produzione di formaggi freschi a pasta filata e oggi emblema indiscusso dell’eccellenza made in Italy.
La nostra famiglia si allarga nel 1997 con l’entrata del marchio Conrado, storico marchio piemontese dal 1933. Specializzato nella produzione di formaggi a pasta molle, arricchisce e diversifica l’offerta aziendale, sempre nel rispetto del binomio qualità & tradizione.
Nel 2012 fa il suo ingresso nella nostra famiglia il marchio veneto Spega, “forte” di una consolidata tradizione ultra decennale. Caratterizzata da standard qualitativamente eccellenti, l’offerta comprende un articolato ventaglio di formaggi freschi a pasta molle: stracchini, crescenze, robiole, sia di mucca che di capra, referenze, queste ultime, che personalizzano le scelte dei palati più contemporanei e raffinati.
Oggi Casa Radicci è una grande famiglia formata da 150 persone appassionate che si impegnano quotidianamente ad offrire quanto di più buono si può ottenere dal “nettare bianco”. Trasformiamo oltre 200 tonnellate di latte al giorno, che danno vita a oltre 8 milioni di chilogrammi di formaggio all’anno per oltre 40 diverse tipologie di referenze fresche a pasta filata e a pasta molle.