Arte casearia e artigianalità

Tradizione fa rima con innovazione: per essere, agire, crescere

Il sapere produttivo è quello che sa tramandarsi e al tempo stesso rinnovarsi di generazione in generazione. Per questo abbiamo mantenuto l’attenzione e la cura della lavorazione artigianale unendola all’efficienza e alla sicurezza dell’innovazione.

Il processo che va dalla pastorizzazione del latte in “culle” polivalenti alla salatura dei formaggi freschi e alla maturazione di quelli stagionati vede infatti  le mani sapienti dei nostri casari operare in sinergia con la tecnologia più avanzata, in un connubio imprescindibile di attività artigianale e industriale.

DALLE NOSTRE MANI ALLA TUA TAVOLA

Dietro a un prodotto eccezionale c'è sempre la passione di chi ci ha messo se stesso

LA SEMPLICITÀ DEL LATTE PER LA PUREZZA DEL GUSTO

La nostra arte è mantenere tutta la purezza del nostro nettare bianco

La tecnologia al servizio della qualità

Grazie all’utilizzo di impianti e macchinari all’avanguardia, monitoriamo costantemente tutti i paramenti qualitativi per garantire il massimo della sicurezza alimentare ai nostri consumatori.

Da noi la tecnologia è rigorosamente al servizio dell’arte esperta dei nostri mastri casari, non il contrario: dopo che il latte è stato analizzato, i nostri addetti impostano con maestria i dosaggi ottimali degli ingredienti e ne avviano il processo trasformativo, dove solo la mano dell’uomo può assicurare qualità, bontà e genuinità.

Negli step produttivi fondamentali è infatti il casaro a controllare scrupolosamente l’azione dei macchinari. Un’attenzione quasi genitoriale, per vegliare continuamente sul corretto procedimento e apportare le eventuali correzioni necessarie.